GUARDIANI DELLA GALASSIA regia di James Gunn

dagon     8 / 10  23/10/2014 19:58:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che, quando vidi i primi trailer di questo film, l'impronta umoristica così smaccata mi urtava. Invece Gunn è riuscito miracolosamente a trovare un tono perfetto e l'umorismo non stride mai, inserito com'è in un credibile contesto canagliesco e gaglioffo. Forse solo in un paio di momenti si è tirata un po' troppo la corda

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, ma è un peccatuccio veniale. E' sorprendente che tutti e 5 i protagonisti siano stati caratterizzati molto bene, al punto che, alla fine del film, ti sei affezionato più o meno a tutti ed anche Drax, che poteva sembrare un personaggio banale, risulta invece dotato di una (relativa) profondità. Eccellenti gli effetti speciali ed ottimo anche il 3D. Personalmente devo fare una menzione speciale per il design delle astronavi: per me che son cresciuto a pane e fantascienza con i disegni di Chris Foss, il rivedere quelle forme e quei colori mi ha fatto venire quasi i lucciconi. Inutile dire che Rocket Raccoon e Groot spadroneggiano e che la colonna sonora è un cult. Veramente un blockbuster intelligente, fresco e, per certi versi, diverso dal solito. Personal cult: la freccia fischiata.