GUARDIANI DELLA GALASSIA regia di James Gunn

Noodles71     7½ / 10  06/03/2023 00:19:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Indubbiamente uno dei migliori film del MCU grazie soprattutto al talento di James Gunn che ha saputo amalgamare perfettamente scene d'azione, alcune più drammatiche e momenti ricchi di ironia e molto divertenti e sagaci. Non conoscevo i "Guardiani Della Galassia" prima di vedere il film ed i personaggi sono tutti ben caratterizzati ed azzeccati, altra creazione della geniale Marvel Comics e del sempre eterno Stan Lee che compare in un piccolo cameo come d'usanza. Il cast centrato in pieno con Chris Pratt nel ruolo del simpatico ed astuto ladro spaziale Star-Lord, la sensuale Zoe Saldana in quello della figliastra di Thanos Gamora e Dave Bautista nell'ingenuo ma potente Drax Il Distruttore oltre al procione Rocket esperto di ami e tecnologia e Groot il teneto albero umanoide. Il villain Ronan L'Accusatore è quello che mi ha convinto meno. Michael Rooker da il suo contributo con il capo dei "Ravagers" Yondu Udonta. Avrà la colpa di aver dato il via all'umorismo in film di supereroi ma è veramente ben fatto.