GUARDIANI DELLA GALASSIA regia di James Gunn

Terry Malloy     8½ / 10  28/08/2019 16:17:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
GdG è uno dei cinecomic più divertenti mai realizzati (lo preferisco anche a Deadpool) e sicuramente il punto più alto del primo ciclo Marvel, insieme al primo Ant-Man. Siamo davanti a una costruzione di una crew semplicemente perfetta. L'uso della musica è sublime. Chris Pratt e Zoe Saldana sono una delle coppie più straordinarie dell'intera saga.
Non è facile realizzare un film che abbia lo stesso potenziale di identificazione sia per gli adulti che per i bambini. Inoltre, GdG è tutto fuorché una storia stupida. Come anche per Deadpool 2, c'è l'ambientazione carceraria, ci sono creature distrutte dal dolore (Drax e Nebula), ci sono creature in cerca di vendetta (Gamora) per una storia tristissima (che si vedrà solo più avanti) e creature semplicemente in cerca. Ottima anche la backstory di Star-Lord che diventerà solo nel mondo Avengers un eroe inutile persino come anti-eroe (peccato che gli sia stato riservato questo trattamento in sede di sceneggiatura).
Il procione e Groot sono tra gli umanoidi più interessanti di questo universo Marvel, oltre che devastanti in guerra.
Credo di essermi raramente divertito e commosso come per questo film. Non vedo l'ora di riguardarlo.