KUNG FUSION regia di Stephen Chow

tylerdurden73     7 / 10  18/10/2005 10:16:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stephen Chow si conferma regista/attore di buon livello,dopo averci fatto divertire con "Shaolin soccer",torna sugli schermi sfruttando al meglio l'appoggio della Columbia che in lui ha intravisto le potenzialita' dell'ennesima gallina dalle uova d'oro.Questa pellicola si potrebbe definire una parodia sui film d'arti marziali,ma il discorso sarebbe riduttivo visto che oltre ad ammirare combattimenti di ottima fattura,ci si puo' sollazzare con gag demenziali o ritrovare in alcuni punti (soprattutto a livello scenografico)i film western del tempo che fu,senza contare che Chow in altre sequenze richiama con decisione il gangster-movie(basti notare l'ambientazione cittadina,sia degli esterni che degli interni).D'altronde il regista si conferma cinefilo accanito citando grandi classici come Shining,Kill Bill o Matrix,ma anche cartoni animati come Dragonball o Will il coyote.La trama è molto divertente con parecchi personaggi che danno vita ad una pellicola davvero ricca di spunti,gli effetti speciali sono di buon livello...su tutti il combattimento contro i musicanti e l'inseguimento cartoonesco tra il protagonista e la "padrona".L'unico neo del film è il doppiaggio,davvero insopportabile dover ascoltare un continuo guazzabuglio di dialetti italici che a mio avviso tendono a sminuire il valore di Kung fusion.