caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA MASCHERA DI CERA regia di Jaume Collet-Serra

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
76eric     8 / 10  20/12/2014 01:22:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Remake del remake di un classico dell' Horror anni '30.. Mi ha fatto piacere riguardarmelo a distanza di parecchio tempo.... Ed anche questo ha già 9/10 anni sul groppone che sembra un film uscito l' altro ieri...... Il miracoloso digitale...
Ammodernato egregiamente e portato sul filone teen, clone dei titoli più altisonanti degli anni '70 ed '80, come da tradizione, riesce a raggiungere il suo scopo.
Ottima la ricostruzione della piccola cittadina, a testimonianza che si sono parecchio dati da fare... ( in tutti i sensi...), una corposa dose di splatter, e piuttosto movimentato il più che convincente finale, che potrebbe portare ad un sequel, se lo desiderassero... La Hilton? Tutti quà hanno sottolineato la sua performance (?), ma preferisco la prosperosa Cuthbert...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Da non confondere con l' altrettanto buono, mi pare perchè non lo vedo da lustri.., M.D.C. del grande effettista nostrano Sergio Stivaletti.
Il film conta già di 171 commenti più il mio che è il 172°..., se qualcuno non lo avesse ancora visto, beh, allora ne consiglio la visione. Il film sarebbe da sette o sette e mezzo, ma gli metto otto perchè preferisco arrotondare per eccesso.
76eric  20/12/2014 01:36:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER