WHITE NOISE regia di Geoffrey Sax

carsit     4½ / 10  19/11/2012 18:47:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è il classico film Horror che parte con una buona base che però poi viene sfruttata veramente male.
Keaton se la cava egregiamente nel suo ruolo, ma è tutta l'atmosfera iniziale che riesce a catturarti per la desolazione e per la tristezza che si prova.
Ed è molto bello sapere che ci sarebbe un mezzo per comunicare con i morti. Desidererei anche io avere uno strumento del genere per poter comunicare con un mio caro scomparso tanto tempo fa. Quindi ero anche coinvolto emotivamente , osservando il protagonista con grande curiosità e con grande interesse.
C'erano tutti i presupposti per sviluppare un ottimo film. Non un capolavoro, ma sicuramente un ottimo film.
Tolta la parte iniziale, iniziano ad esserci i soliti clichè horror che vengono inseriti a forza e che stonano con tutto.
Di conseguenza il film cade nella mediocrità più totale e si unisce agli innumerevoli horror dimenticabili che ho visto nel corso della mia esistenza.
Finale ovviamente abbastanza telefonato ed anche abbastanza idiota!