caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

WHITE NOISE regia di Geoffrey Sax

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
frangipani79     9 / 10  23/05/2006 12:13:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco assolutamente i tanti commenti negativi su White Noise. Se non vi piacciono film che parlano di soprannaturale, non andate neppure a vederli !

White Noise sfrutta molto bene, invece, l'idea di fondo e il finale non è altro che una conseguenza narrativa dell'intero film. Qualcuno ha scritto che la trama è contorta, ma chiunque abbia visto il film si rende conto che invece è estremamente lineare, pur navigando nella fantascienza.
Il film, indipendentemente dalla storia, è girato ad alta qualità, nonostante Sax sia un esordiente. La tristezza del protagonista è sottolineata bene da scene di pioggia e musiche al pianoforte, che fanno da perfetto contraltare a tratti paurosi e inquietanti, ma mai violenti o sanguinosi.
White Noise possiede le caratteristiche dei migliori thriller psicologici e le sviluppa anche meglio dei giapponesi o coreani (esperti in questo campo), ma una distribuzione in sordina e qualche recensore che lo ha stroncato direttamente all'uscita, hanno prodotto un effetto domino sul pubblico, che ora lo snobba e ne parla male. Se per qualche motivo, fosse stato ben recensito e fosse andato agli oscar con una nomination, sareste tutti qui a glorificarlo.