THE POSSESSION OF MICHAEL KING regia di David Jung

InvictuSteele     4½ / 10  28/05/2015 16:56:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesimo mockumentary sul tema della possessione ed ennesima delusione. Banale, scontato e che ricalca i peggiori cliché del genere visti milioni di volte. Non c'è un pizzico di originalità anzi, nella seconda parte peggiora appiattendosi vertiginosamente e rischiando di annoiare non poco lo spettatore a causa di alcune scene ripetitive dovute a un evidente carenza di idee. La storia alla fine è sempre quella, vista e rivista in decine di film, non c'è tensione ma solo azioni telefonate che poco interessano. Tralasciando la psicologia dei personaggi, cosa difficile da trovare in prodotti amatoriali di questo tipo, la cosa che infastidisce è la brutta realizzazione delle scene, rubate a piene mani da altri film. Prodotti del genere, per come la vedo io, non hanno modo di esistere oggi come oggi, potevano impressionare 20 anni fa ma oramai sono troppo inflazionati risultando tutti uguali. "The possession of Michael King" è l'ennesimo esempio di filmetto a basso budget, limitato e per questo poco pretenzioso, che nulla aggiunge a questo vasto filone e che si perde in un mare di lavori modesti.