THE POSSESSION OF MICHAEL KING regia di David Jung

The Gaunt     6½ / 10  17/01/2015 15:20:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The Possession of Michael KIng non riesce ad affrancarsi dai clichè di un genere ormai giunto ad livello elevato di saturazione. La regia stessa stessa sembra soffrire di uno stile ormai codificato, però probabilmente sfruttando questo elemento la messa in scena che si suppone oggettiva lascia in sospeso inquietanti ambiguità che una storia ben scritta riesce ad intrigare per almeno due terzi del film, cioé se il demone che alberga nel protagonista sia reale o frutto di demoni più interiori che hanno devastato il personaggio alle prese con la rabbia di un lutto mai assorbito e fonte di risentimento verso il mondo soprannaturale, demoniaco o meno. Le immagini possono suggerire maggiormente la prima ipotesi ma non esclude totalmente la seconda. Bravo il protagonista Shane Johnson, autore di una prestazione convincente anche dal punto di vista fisico e capace di reggere da solo tutto il film con disinvoltura. Peccato per l'ultima parte, un po' troppo Paranormal activity per i miei gusti.