THE PACT 2 regia di Dallas Richard Hallam, Patrick Horvath

Jolly Roger     5 / 10  08/03/2016 09:46:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The Pact 2 riprende le vicende del primo capitolo, ma cambiano i protagonisti principali, anche se alcuni personaggi chiave del primo film hanno un ruolo anche in questo sequel. In particolare, è graditissimo il ritorno della biondina del primo, anche se qui non più come protagonista.
The Pact 2 è un film identico al primo, non come trama, ma come qualità: ha gli stessi pregi, cioè è un film guardabile con qualche buona scena di suspense, ma anche gli stessi difetti: una dose di elementi soprannaturali eccessiva, che mal si concilia con una trama thriller – horror in cui le vittime sono uccise da un killer "vero", in carne ed ossa.
Inoltre, c'è la stessa mancanza di una logica di fondo. Se nel primo film c'era

qui abbiamo

Questa cosa caratterizza il primo ed il secondo film e non penso che caratterizzerà anche il terzo…perché credo che non ci sarà un terzo. Ragionando ex post, credo che abbiano compiuto un errore:

Comunque non è un film da buttare, anche se è fortemente consigliato vedere questo film dopo il primo e senza lasciar trascorrere troppo tempo, essendo parecchio collegati.