WRONG TURN 6: LAST RESORT regia di Valeri Milev

dubitas     6 / 10  10/05/2015 10:10:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In genere tendo sempre a premiare l'originalità ed in questo caso devo dire non è mancato. Lo sceneggiatore ha avuto tante idee, peccato non le abbia sapute gestire nel modo migliore (quello che ne risulta è una trama poco convincente). Credo che se si fosse proseguito con la solita pasta il film sarebbe risultato più credibile ed apprezzato. Ma apprezzo lo sforzo di cambiamento.
La regia è davvero buona, le inquadrate mi hanno impressionato per come sono state realizzate, e la decisione di ambientare il film in una location aperta ed una chiusa (un edificio splendido dalle tinte gotiche) va anch'essa premiata.
Purtroppo ahimé è un film che manca di verve e di pathos. Il poco coinvolgimento che riesce a creare è contenuto nelle scene di erotismo, che qui non sono messe a caso ma hanno una vera funzione nella narrazione. Interessante il ritratto psicologico della donna con perversione voyeuristica. I mostri qui fanno una parte secondaria, sembrano inseriti quasi a colmare un buco della narrazione. Avrei voluto vedere la ferocia e la crudeltà di Wrong turn 5, ma Last resort è un film tutto sommato leggero anche per uno spettatore non abituato a vedere film horror. A causa dello ritmo narrativo, anche la tensione viene meno. Il finale, per quanto innovativo, arriva stanco dopo uno svolgimento in linea generale piatto.
Tutto sommato si può vedere e non lo boccio nonostante le falle della sceneggiatura, tuttavia raccomando agli appassionati la visione di Wrong turn 5, che è il film migliore della saga realizzato finora.