KRISTY regia di Oliver Blackburn

The Gaunt     7½ / 10  21/11/2014 15:53:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potrebbe essere l'ennesimo home invasion neanche tanto originale ed in fondo lo è, però c'è modo e modo per fare questo tipo di film e Kristy nella sua semplicità è un film riuscito. E' riuscito perchè è puro meccanismo che ha come l'obiettivo creare tensione senza tanti fronzoli o spiegoni inutili. Home invasion è vero, ma la home da considerare è un intero campus universitario semideserto che consente di trovare nuove variabili ed inserire l'elemento sadico della caccia. I personaggi sono puramente funzionali: cacciatori e preda, punto. I primi giocano al gatto con il topo con la propria vittima, quest'ultima cerca in tutti i modi per sopravvivere. Non ci sono motivazioni particolari del perchè vogliono uccidere e perchè hanno scelto Justine. Probabilmente la protagonista si è fatta trovare nel posto sbagliato al momento sbagliato. Va benissimo così. Brava la Bennett e sorprendente la Greene che sicuramente si sta disintossicando da twilight (vedere per credere Burying the ex di Joe Dante).