TUTTO PUO' CAMBIARE regia di John Carney

pak7     8½ / 10  26/10/2014 08:18:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A volte è tutta questione di empatia. Ci sono film che ti entrano nel cuore fin da subito, ci sono altri che, oggettivamente belli, non lo faranno mai.
A volte non ci si aspetta nulla e si viene sorpresi, altre invece ci si aspetta troppo e si rimane delusi.
"Begin again" fa parte del primo gruppo. Una pellicola di cui avevo visto il trailer al cinema e di cui non mi ero informato troppo e che avevo sottovalutato.
Si perché definire questo film una commedia romantica o musicale è restrittivo, io ci ho visto di più: è un omaggio a New York, per lunghi tratti mi ha ricordato un pò quello che aveva fatto Allen per Midnight in Paris, ovviamente con toni diversi.
La città sarà protagonista nell'evolversi della vicenda, nei cambiamenti dei protagonisti ( discreto Ruffalo, ottimi la Knigthey e Levine), in una pellicola che sa anche emozionare a più riprese ( davvero meravigliosa la colonna sonora, tra l'altro già acquistata) anche con scene di grande cinema ( mi riferisco senza spoilerare troppo alla scena in discoteca o a quella iniziale con " l'arrangiamento immaginario"). In definitiva una pellicola che sa far vibrare le corde giuste, e che sa anche far emozionare.