TUTTO PUO' CAMBIARE regia di John Carney

Rollo Tommasi     7½ / 10  21/10/2014 23:25:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non il mio genere, la commedia romantica, che aborro dal più profondo del mio cuore pulsante di celluloide, ma questo film è un piccolo incantevole gioiello, un omaggio al potere salvifico della musica e dell'imprevedibilità delle sliding doors sentimentali...
Ottima interazione tra Mark Ruffalo, arrabbiatissimo produttore musicale di etichetta indipendente, e Keira Knihtley, pienamente promossa, nonostante qualche effusione felina tipica del suo repertorio, anche come cantante.
Discreta ma positiva la prova attorale di Adam Levine, alias il frontman del gruppo musicale dei Maroon 5.
Musiche dolci perfettamente amalgamate nell'intreccio della trama, per dipingere gli stati d'animo dei personaggi.
Il voto non impenna verso l'8 per due semplici ma decisive ragioni: il limite del genere commedia romantica, che io aborro...non vorrei ripetermi... e perchè alcune scene sono talmente stucchevoli da risultare inautentiche, se confrontate con le dinamiche spontanee ed originali del film.

Inno alle traiettorie della Vita, che si snoda lunga un pentagramma di note stonature e vibrazioni.