BOYHOOD regia di Richard Linklater

adrmb     6 / 10  14/08/2015 09:43:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio voto non mira assolutamente a svalutare l'idea di base (che reputo bella) e i vari impegni registici, si basa esclusivamente su una mera considerazione soggettiva, ovvero: un film così spiccatamente ambientato nella quotidianità senza davvero alcun tocco di originalità nello svolgimento, nei rapporti interpersonali, nel medium utilizzato, non riesce proprio a coinvolgermi.

Poi oh, sarò magari superficiale e ignorante, ma davvero non ho proprio colto alcuna riflessione filosofeggiante sullo scorrere del tempo; per tutta la durata della pellicola continuavo a pensare che avrei potuto ottenere lo stesso risultato recuperando i vecchi filmini d'infanzia e montandoli a riprese di adesso.

Salvo solo l'aver usato gli stessi attori per dodici anni (poter assistere al loro invecchiamento è stato interessante) e quegli inevitabili tocchi di universalità in cui inevitabilmente ti riconosci (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ad esempio)
Oh, premio anche la canzone 'Hero'. Mi è rimasta in testa diversi giorni dopo la visione della pellicola.