BOYHOOD regia di Richard Linklater

Tuco ElPuerco     7½ / 10  10/03/2015 16:04:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dare un voto che è sullo stesso parametro per tutti i film è davvero difficile,forse anche ingiusto. Ho appena dato il mio commento a Birdman, stesso voto , eppure è un film che non c'entra nulla con questo, non tanto quanto trama o tecnica.Sono due progetti, due qualità diverse .
Vedo scritto "l'idea è geniale ma la storia è incolore", beh dipende da cosa ci si aspetta dalla storia di un film.Andiamo sempre al cinema rigonfi di aspettative, formate da critiche di gente che ha già visto il film ( ma che no per questo puo' avere giudizi uguali ai nostri se siamo abbastanza indipendenti),trailers , trend subconsci dei generi (anni 80 commedia sentimentale significava "Voglia di tenerezza" o ,8 commedie su 10 assomigliavano a Voglia di tenerezza )Cosicchè una mosca bianca , non risulta piu' come di COLORE BIANCO ma incolore, in un modo di mosche "color mosca".
Questo è un progetto ed un film che mi ha lasciato un qualcosa dentro che non credo altri film lasceranno mai, e credo che questo fosse il fine di Linklater.
Che poi questa sensazione sia grande, piccola,forte,tenue, per me ha relativa importanza.
Cio' che conta è che è rara,forse unica.