BOYHOOD regia di Richard Linklater

Gabriela     9 / 10  11/11/2014 09:28:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boyhood è un film di apprendimento ma anche della perdita, la perdita di quel paradiso infantile che ci protegge dalle insicurezze del mondo e poi ci lancia nel vuoto. Ci insegna che vivere è andare oltre, è dire addio a tutti quelli che amiamo, è accumulare oggetti che buttiamo una volta che questi perdono significato; che crescere è doloroso e che la vita ci rende più saggi ma anche più prudenti e molte volte dobbiamo rinunciare ad alcuni sogni per realizzare altri.
Il tempo come grande protagonista. Il tempo che guarisce (e genera) tutte le ferite, che impone un costante chiarimento nelle relazioni e che cambia inevitabilmente perche siamo noi che cambiamo. Non saremo mai gli stessi di ieri. Questo stesso "tempo" si intravede in tutti gli attori senza trucchi ne costumi; sono testimoni di qualcosa di straordinario insieme ai cambiamenti politici, sociali e tecnologici.
Un film senza un colpo di scena eccezionale ma semplicemente lo spaccato della vita di chiunque, di noi, di tutti. Una quotidianità percepita in modo speciale da una telecamera che cattura quei momenti speciali che, guardandoci indietro, saranno gli unici che ricorderemo.

Ho amato molto questo film
peter-ray  17/11/2014 11:46:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo commento. Sottoscrivo :)
Gabriela  17/11/2014 20:06:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie
Peccato che è passato quasi inosservato eppure è un progetto unico nel suo genere.
Forse quando sarà candidato a millemila premi e oscar, allora le persone lo vedranno ;)
Gabriela  17/11/2014 20:06:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie