BOYHOOD regia di Richard Linklater

DarkRareMirko     7½ / 10  21/07/2018 22:53:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi è piaciuto ma, come sottolineato da qualcuno, non innova ne racconta nulla di nuovo (ed è qui, nella sua banalità, che, del resto, il film è vero e credibile).

Bravi attori (c'è pure Hawke, attore feticcio del regista, che qui, ancora una volta, spiazza con qualcosa di originale), durata lunga (ma il film ne annoia ne risulta pesante; comprensibilmente, Linklater stesso ne è stato coinvolto per vari anni) per un'opera interessante ed ambiziosa.

Non sapevo dell'Oscar all'Arquette; qui l'attrice offre un'interpretazione convincente e realistica. E' un'attrice che non mi ha mai fatto impazzire, ma che nemmeno mi ha mai deluso troppo; ben venga la premiazione allora.

MDP puntata sul reale che, per certi versi, assomiglia sempre più ad una prigione internazionale dalla quale è impossibile uscire, e nella quale tutti abbiam gli stessi pensieri, facciam le stesse cose (belle o brutte che siano), ecc..

Premiato anche a Berlino.