SKINNER regia di Ivan Nagy

DankoCardi     6½ / 10  22/05/2023 19:30:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ted Raimi, fratello minore del più famoso Sam, ha interpretato molto film ma principalmente come caratterista; credo che questo sia il suo unico ruolo da protagonista. Benchè semisconosciuto questo thriller merita: molto oscuro e torbido, con qualche simbolismo ed una scena splatter ai limiti del sostenibile. La tensione e l'ansia sono sempre presenti e l'atmosfera si trova sempre sul malato...e poi c'è la divina "Teresa Signori" che nonostante tutto è sempre un bel vedere e non recita affatto male. Anche la psicologia ed il modus operandi del maniaco sono particolareggiati e la estraniante regia di Nagy rendono il prodotto alquanto originale. Avrei voluto dargli un voto più alto ma da metà la sceneggiatura inizia ad accusare segni di cedimento con un paio di scene del tutto illogiche ed una mastodontica scopiazzatura da "Il silenzio degli innocenti", comunque il finale resta bello inquietante. Purtroppo il tono è abbassato da una fotografia troppo televisiva. Per gli estimatori del genere una visione è obbligatoria.