MAZE RUNNER - IL LABIRINTO regia di Wes Ball

Benfas     7½ / 10  14/01/2015 12:01:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non avendo letto libro ed avendo visto pochi istanti del trailer non sapevo cosa aspettarmi ma devo ammettere che il film mi ha coinvolto molto.
L'inizio è davvero coinvolgente tanti dubbi, poche risposte, sono stato catturato dall'alone di mistero, ho seguito il film con gli occhi sbarrati in attesa di scoprire cosa si celasse nel labirinto.
Indubbiamente la reazione del protagonista, che si sveglia improvvisamente in un luogo sconosciuto senza conoscere nessuno e se stesso mi è apparsa un po' sottotono, se capitasse ad una qualsiasi persona impazzirebbe dopo poco.
Un film che si fa seguire, scorre senza mai essere pesante, ricco di colpi di scena, sarà sicuramente qualcosa di non originale, ma la trama, ispirata al libro, è incredibilmente interessante, molti lo paragonano ad Hunger Games e Divergent, ma questo film è superiore sia al primo e di gran lunga al secondo.
Probabilmente molti non l'apprezzano il giusto perché arrivato nel periodo in cui film di questo genere dedicato ad un pubblico di adolescenti è qualcosa di già visto, il cast di adolescenti nemmeno io l'apprezzo, ma ciò non toglie che il film sia veramente ottimo e da consigliare a chiunque.