MAZE RUNNER - IL LABIRINTO regia di Wes Ball

ragefast     8 / 10  05/01/2015 01:56:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avendo tra i generi preferiti anche quello distopico, non può che farmi piacere l'uscita dell'ennesimo film di tale genere, di cui tra l'altro non sapevo nulla...

Trama veramente intrigante, nonostante siamo di fronte ad un qualcosa di simile al recente "Hunger Games", ma soprattutto all'assurdo e curioso "The cube", con cui condivide l'ambientazione labirintica e misteriosa. Proprio questo è uno dei punti di forza, ovvero l'alone di mistero che rimane praticamente fino agli ultimi minuti e che incuriosisce lo spettatore.

Nonostante non abbia visto attori di chissà quale notorietà, bensì una maggioranza di giovani emergenti, il cast nel suo complesso mi ha convinto. Fatta eccezione per qualche personaggio caratterizzato non benissimo come il testardo Gally. E vorrei sottolineare anche un "piccolo" dettaglio secondo me irreale (comunque non inficiando sulla qualità del film):

Concludendo, un film molto scorrevole dalla trama intrigante e con un ritmo incalzante.