MAZE RUNNER - IL LABIRINTO regia di Wes Ball

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     7½ / 10  19/10/2014 23:39:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difficile giudicare un film tanto derivativo (ma quanto bello) che passa in rassegna vagiti di
Cinema distopico e classici di fantascienza, tra Lost e l'indimenticabile The Village di Shyamalan, tra Alien e Il signore delle mosche. Eppure per la prima meta' del film assistiamo a qualcosa di cinematograficamente sensazionale. Roba da farti incollare alla poltrona nonostante il deja vu, su cui fa perno una tecnica digitale sbalorditiva. Poi qualcosa si inceppa, troppo enfatico da prendere sul serio e il teenager movie che abbonda fino a rischiare di diventare un bel giocattolo visivo ma non molto di piu'. Errore, "Maze runner" e' un ottimo film di genere, con un epilogo (fulminante nel suo back to the future) da antologia. E' quello spazio delle persone imbelli, tenute a freno da orrori incomparabili, degli individui che subiscono la piu' ardita e coercitiva delle guide morali. Ognuno puo' dargli il significato ideologico o psicologico che desidera. Decisamente una delle pellicole piu' interessanti della stagione, al di la' degli spunti tutt'altro che inediti
Beefheart  23/02/2015 21:37:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo a quello che leggo.
Non può essere il tuo commento.
Qualcuno ti ha hackerato l'account o ti ha puntato una pistola alla tempia.
fotogenico  11/12/2014 12:26:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma.. leggo bene?!
Non capisco se il commento e' ironico oppure e' seriamente indulgente perche' si tratta di un film per pischelli brufolati..
Non e' che se il target e' sotto i 18 anni allora si possono inscenare buffonate!

Lasciando anche da parte la "tecnica digitale sbalorditiva", con l'interno del labirinto che sembra fatto col cartongesso della casa delle streghe di Mirabilandia, mi chiedo: e' questo che dovrebbero sorbirsi i ragazzini?

Zombiezzati a casa e ora anche zombiezzati al cinema da serie le cui trame non hanno alcun fondamento se non la modifica a seconda del responso del pubblico.

Mah!