MAZE RUNNER - IL LABIRINTO regia di Wes Ball

Manticora     7½ / 10  19/10/2014 19:17:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esordio sorprendente, un film semplice, dalla struttura lineare, che mette in gioco molto, ma un pò alla volta, a tratti ricorda lost, ma in realtà la cosa è più semplice, e anche migliore.Il merito? Del regista indubbiamente, ha preso un cast di ragazzi sconosciuti, ne ha fatto una comunità, e li ha calati nella storia. La storia è ben bilanciata, dialoghi, misteri, azione, il tutto fino ad un finale che non ti aspetti, è questa è una sorpresa. Il labirinto è sicuramente la location più intrigante, l'ignoto, che nasconde molte sorprese, sinceramente non vedo l'ora di vedere il seguito, perchè voglio delle risposte, e credo che le avrò, anche se dovrò aspettare la fine della trilogia. In tutto questo Thomas è un personaggio ben costruito, ma anche gli altri, certo ci sono delle situazioni che sono in parte prevedibili, la morte di alcuni, la salvezza di altri. Interessante la location, ottimi effetti speciali, è ciò non è scontato. Colonna sonora in parte, il tutto al servizio di una storia semplice ma coinvolgente, certo pensata per un pubblico giovane, ma non solo, è questo è il pregio maggiore, quando trovi un film di intrattenimento, che riesce nel suo intento, e sà raccontare BENE UNA STORIA.