MAZE RUNNER - IL LABIRINTO regia di Wes Ball

rogilord     7 / 10  11/10/2014 03:03:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che io non sono uno di quei tipi un po' " professorini" che se un film non é d'autore, se non ha alle spalle un regista ai massimi livelli tipo Spielberg, se non trasmette un messaggio profondo o non ha il " montaggio analoggico" perfetto reputo una pellicola scarsa ecco, io ste baggianate le lascio ad altri. Un film ( come questo e con tutti i limiti che può avere) basta che mi faccia evadere per un paio d'orette, che mi faccia vivere un'avventura interessante. Maze Runner non delude le aspettative, incuriosisce, tiene alta l'attenzione dello spettatore ( la curiosità di vedere come prosegue la trama é tanta), un film moderno sulla falsa riga di " Hunger Games" ( ovviamente con trama diversa) ma con molte analogie anch'esso tratto da un libro, é una trilogia, ci sono ragazzi come protagonisti ecc.. Ottimi gil effetti speciali ( ormai con le tecnologie d'oggi sarebbe una mancanza se ci fossero effetti scadenti), mi piace il fatto che non ci siano dialoghi stupidi ma, tutto sommato, credibili ( se una persona é spaventata non fa il maranza come in tante pellicole in questo film, invece, ci sono reazioni abbastanza normali che non scadono nelle classiche americanate). A me é piaciuto e lo consiglio.