MAZE RUNNER - IL LABIRINTO regia di Wes Ball

terryone     7 / 10  08/10/2014 19:29:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una premessa doverosa è che ho letto tutta la trilogia. Questo è importante perchè a qualcuno potrebbe piacere veramente tanto il film (non avendo letto il libro) o viceversa, ma io lo consiglio lo stesso. Perchè? E'davvero una storia avvincente, che incuriosisce, un plot interessante, anche se il film non lo sviluppa nel migliore dei modi.
Il cast è ottimo, la caratterizzazione dei personaggi, però, curata al minimo. Buoni il montaggio, la fotografia, la scenografia, i costumi ... Meno la sceneggiatura perchè il libro meritava maggiore attenzione negli scandagli nel "rompicapo" del labirinto e negli elementi di relazione fra i personaggi, soprattutto fra Thomas e Teresa o Thomas e Newt. E' vero, talvolta una sceneggiatura può riuscire anche a migliorare la storia, ma non in questo caso. Tiene abbastanza "incollati", però ...
In sostanza, è un film da vedere e possibilmente al cinema :)
airpix84  24/10/2014 00:10:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente qualcuno che ha letto i libri! :D
Ho avuto la fortuna di andare qui a New York alla conversation con attori ed autore la settimana prima dell'apertura del film e devo dire che mi ha aiutato a metabolizzare le differenze con il libro che avrei poi trovato.
Tutto sommato mi son piaciuti i cambiamenti perche' a conti fatti abbiamo un ottimo prodotto per una produzione del genere e soprattutto un bel film! :)