THE EQUALIZER - IL VENDICATORE regia di Antoine Fuqua

The Gaunt     6½ / 10  23/12/2014 14:22:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon action movie, costruito su misura su Washington a cui non mancano né la bravura nè tantomeno il carisma. Buona l'introduzione del personaggio, non dice granchè in fondo del suo passato, che rimane in gran parte oscuro, ma lo osserviamo nel suo quotidiano e soprattutto ci incuriosisce. Violento ma abbastanza essenziale, non c'è compiacimento, non ci sono eccessi: il carisma di Washington e la buona credibilità del villain Csokas fa il resto. Quello che mi ha fatto storcere il naso è che oltre non si va con i personaggi: la Moretz appare soprattutto nella prima parte e svolge lodevolmente la funzione di detonatore degli eventi successivi. Ad esclusione di Csokas, è un film Washington/centrico con pochissimo spazio ad altri personaggi che non siano macchiette. In defintiva comunque un buon prodotto, confezionato da Fuqua in maniera eccellente ma con qualche carenza di troppo nella sceneggiatura.