THE EQUALIZER - IL VENDICATORE regia di Antoine Fuqua

zerofear     8 / 10  12/11/2014 12:59:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non il solito film d'azione, o meglio, in parte si ma in parte no...un Denzel sugli scudi (come sempre) è un ex-cazzuto agente CIA da annoni in "sonno massonico" presso un grande magazzino causa passati drammatici accadimenti...questo fino a quando qualche cosa (o meglio qualcuno) gli farà cambiare idea.
Ottima la prima parte, la più lenta, di caratterizzazione introspettiva del personaggio e della vita che lo circonda con tutta la sua routine, la sua cura maniacale dei dettagli, il disturbo del sonno, la comunissima passione della lettura alle 3 di notte davanti ad una tazza di thè (che ovviamente si porta da casa) all'interno di un caffè della città, ecc. Questa prima parte lascia poi spazio all'azione vera e propria che è comunque degna e ben fatta (certo....al nostro Rambo gli vanno quasi tutte dritte) e caratterizzata dall'ottima prova dell'antagonista (tra le altre la scena che lo ritrae tattuato sulla poltrona vale, tecnicamente, il prezzo del biglietto).
Insomma, un ottimo film d'azione, sicuramente non banale.