THE EQUALIZER - IL VENDICATORE regia di Antoine Fuqua

reluti95     7½ / 10  13/10/2014 12:37:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo il mio misero giudizio si tratta di un film particolarmente ben riuscito, certamente irrealistico, certamente segue il modello dei film americani nel quale il protsgonista riesce a risolvere (almeno in parte) i problemi che affliggono non solo gli Stati Uniti, bensì l'intero mondo e certamente a qualcuno potrebbe non piacere.
Una pellicola che merita essere vista al cinema più che sul divano di casa propria a causa di alcune scene che possomo essere apprezzate solamente davanti al gramde schermo. Il bello del film, del resto, sono gli effetti speciali, le scene in cui si fa vivo "il vendicatore", non sicuramente la storia in sé che a tratti appare irreale e quasi ridicola in alcuni punti. Ma del resto la trama può essere quasi tralasciata, sebbene questo non sia il vocabolo più giusto, se tutto il resto ti riesce a colpire positivamente.
Nota di merito a Denzel Washington, uno dei migliori attori secondo il mio giudizio, che solamente con lo sguardo riesce a catturare l' attenzione dello spettatore, insomma solo lui vale il prezzo del biglietto.
Superbo anche Marton Csokas che interpreta un ruolo problematico, deve dimostrare autorità e fiducia in sé stesso e ci riesce alla perfezione fino al termine della pellicola.
Non si tratta di un film perfetto ma i pregi lo rendono più che guardabile.