THE EQUALIZER - IL VENDICATORE regia di Antoine Fuqua

topsecret     7 / 10  31/12/2018 15:05:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non siamo certamente al cospetto di un plot originale, in quanto la figura del giustiziere vendicatore è già ampiamente sdoganata nel mondo del cinema. Nonostante tutto, Fuqua riesce a dare vita a un personaggio cazzuto, interessante e decisamente carismatico, grazie all'apporto di un Denzel Washington di sicuro affidamento, abile nel calarsi nel ruolo e farsi apprezzare dal pubblico.
La storia è abbastanza semplice ma condita con dialoghi interessanti, scene di un certo effetto, una sceneggiatura che non lascia niente al caso e un ritmo privo di incertezze. Insomma, il classico prodotto action ben confezionato che non mira solo all'aspetto visivo ma riesce a rendersi anche emozionalmente valido, pigiando i tasti giusti che gli consentono di accaparrarsi consensi positivi in maniera facile e scaltra.
A mio avviso, un buon prodotto ludico meritevole della visione...migliore, anche se di poco, del suo sequel diretto sempre da Fuqua e capitanato dal solito e granitico Denzel.