ANNABELLE regia di John R. Leonetti

albert74     5 / 10  21/10/2014 10:33:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto diverse recensioni negative e qualcuna positiva su questo film. Non riuscendo a capire la disomogeneità di questi giudizi mi sono andato a vedere il film. Pensavo fosse qualcosa sulla falsa riga di L'evocazione. Niente di più sbagliato.
Il film è ordinario, a tratti insignificante e si presenta come un horror prevedibile, a tratti noioso, dalla trama banalissima (il tema della bambola posseduta è conosciutissimo nei film americani fin dalla bambola assassina).
Il solito demone che possiede un oggetto, in questo caso una bambola e dà del filo da torcere alle giovane coppia.
Le atmosfere, vagamente alla rosemary's baby, i corridoi bui, il grande condominio dai corridoi claustrofobici e dagli angoli in penombra, non mi emoziona più di tanto. E' tutto già visto e rivisto.
Il film inoltre scorre lento e quei 2 o 3 colpi di scena servono giust per svegliarsi un po' dal torpore.
Per il resto soliti banalissimi luoghi comuni: il solito fantasma a forma di bambina con camicia da notte bianca e capelli lunghi stile "the grudge" che appare, scompare, urla, ricompare. Porte che sbattono, radio che si accendono da sole. Tutto già visto. Niente di nuovo.
Molto più interessante, a questo punto, the possession.
Insomma, per le atmosfere passi pure ma tutto il resto è noia e basta.
Se qualcuno è patito di questo genere di film horror se lo guardi pure altrimenti lasci stare e passi ad altro. E risparmi i soldi del biglietto del cinema.