BOXTROLLS - LE SCATOLE MAGICHE regia di Graham Annable, Anthony Stacchi

Rollo Tommasi     10 / 10  19/02/2015 14:47:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una sciccheria da gustarsi, con popcorn sushi o...formaggi assortiti.
Un capolavoro che coniuga divertimento, originalità, simpatia ed una morale inattaccabile: il valore dell'identità personale al di là di ogni pregiudizio perchè ogni creatura, anche se proviene dal mondo delle fiabe, è artefice del proprio destino. Sceneggiatura di alto livello.
Questa pregevolissima opera d'animazione in digitale, che non rinuncia a doverosi omaggi cinamatografici, come Wallace and Gromit, Batman Il Ritorno (per il personaggio di Arraffa), è stata nominata agli Academy Awards, e si contenderà la statuetta con Big Hero 6 e Dragon Trainer 2, titoli più sfavillanti nella confezione ma non superiore come contenuti.
Amerete i piccoli trolls dal primo all'ultimo

Vitichindo  19/02/2015 15:28:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Digitale??? Ma se è in stop-motion!!!
Rollo Tommasi  25/02/2015 23:18:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, è in stop-motion, come Nightmare Before Christmas, e mi sono espressa male, ma nel punto specifico volevo usare un gergo atecnico: era per dire che Boxtrolls non appartiene all'animazione piatta in 2D.