SIN CITY - UNA DONNA PER CUI UCCIDERE regia di Robert Rodriguez

MonkeyIsland     6 / 10  10/10/2014 14:28:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà che quando non ti aspetti nulla finisci per gradire sempre di più tutto ma questo sequel di Sin City non l'ho trovato totalmente malvagio.
Ha grossi difetti come una sceneggiatura orribile stesa alla bell'e meglio da Miller e diretta da un Rodriguez svogliato che usa l'espediente usato in Machete 2 ovvero chiamare chiunque abbia in rubrica per tentare di confondere lo spettatore con tonnellate di cameo, per dire torna pure Lady Gaga per recitare UNA battuta e poi sparire.
Il cast non è da meno Brolin è un cagnolone che rimpiazza Clive Owen che era al lavoro su una serie tv, Rourke che dava vita al miglior personaggio del precedente capitolo qui è una macchietta e anche un mestierante come Levitt non si fa notare (anche se la colpa è della sceneggiatura non sua), la Green che ormai ha smesso di recitare vestita è la migliore del coro magnetica e in parte e inaspettamente anche Jessica Alba probabilmente ibernata tra il primo film e questo è discreta.

Più che un sequel di Sin City mi è parso un sequel di The Spirit dato che la carne messa al fuoco è veramente troppa ma nonostante gli enormi difetti ammetto di essermi divertito più che in tutti i recenti film della Marvel messi insieme (sarà colpa dell'atmosfera?) e quindi lo reputo passabile.