LUCY regia di Luc Besson

LoPsichedelico     2 / 10  26/01/2015 21:02:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Robaccia da 4 soldi costata milioni di soldi.
Besson è un miracolato che ha avuto il c-ulo di azzeccare un paio di film in tutta la sua carriera: Nikita e Leon. Il resto della sua filmografia è fuffa.
Il soggetto poteva essere anche interessante. sottolineo però che non è così geniale. Tutti abbiamo sentito almeno una volta nella vita la teoria che usiamo il 10% del nostro cervello, quindi domandarsi cosa succede al 100% è ovvio per chiunque.
Ma solo uno ci ha fatto un film. Ma anche no!
Perché questo è un action movie con mille sparatorie cinesi e mille corse in macchina che fanno tanto figo. Del cervello al 100% fondamentalmente non gliene frega una minc.hia a nessuno, Besson compreso.
L'effetto Superquark è veramente ridicolo e anche le filosofie di Freeman (che è diventato una prostituta del cinema. Se lo chiama Rocco Siffredi corre pure a fare un porno..).
Il montaggio schizzato e tronfio, tipicamente da cocainomane, mi ha ricordato quell'altro miracolato di Danny Boyle che pure lui ha azzeccato due film: Trainspotting e quella robaccia paracula di The Millionaire che a me ha fatto schifo.
La verità è che mi fa incazzare Besson. Poteva fare un film bello, intelligente, profondo ma anche con tanta azione che ci deve essere per forza, e invece il fesso si è pure scritto sta roba, fra una striscia e l'altra e forse ne è anche fiero!

Il finale poi. Maddaiiiiiiiiiiii!! Ma Luc pensava di essere geniale?? Non si è accorto che è solo ridicolo?

Altre cose ridicole