LUCY regia di Luc Besson

Macs     7 / 10  12/01/2015 17:59:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thriller fantascientifico interessante e suggestivo. Niente di troppo originale, però la storia è raccontata in modo convincente. E poi è un piacere per gli occhi, le visioni abbacinanti nell'infinitamente piccolo e grande, nell'inifnitamente vicino e lontano nel tempo, sono scintillanti e coinvolgono tutto quel 5% del cervello che usiamo. Il finale l'ho trovato interessante, specie per la carrellata temporale che Lucy vive fino a incontrare.. Lucy. Ovviamente forte la metafora della prima e dell'ultima donna messe in contatto: la "summa" di tutte le donne che idealmente passa, come nel Giudizio Universale di Michelangelo, con un movimento circolare tutta la propria conoscenza a colei che la vita umana l'ha iniziata. Onestamente non trovo veri e propri difetti al film - sarà che mi piace moltissimo l'idea di base, e anche la Johansson - ma non dò più di 7 perché comunque il film non è il massimo dell'originalità.