LUCY regia di Luc Besson

horror83     7 / 10  01/11/2014 09:53:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon film, vale la pena vederlo!!!!!!!
P.s: c'è gente che usa anche meno del 10% del proprio cervello!!!!!
dicono che è una bugia che l'essere umano usa solo il 10% del cervello!!!

peter-ray  01/11/2014 11:43:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che altro è un falso mito. Se per 10% si intende a livello di autocontrollo è un discorso a parte, ma non è così che la racconta. E' difficile credere che un organo che da solo consuma più del 20% del fabbisogno di energia dell'intero corpo, per non parlare dell'ossigeno che consuma, sia "sfruttato" solo al 10%. Tra l'altro se il 90% del cervello è normalmente inutilizzato, un danno cerebrale in quelle aree non compererebbe conseguenze. Invece basta quasi un niente in qualsiasi area del cervello per avere effetti gravi e anche permanenti.
L'attività cerebrale non è forse conosciuta a fondo e c'è tanto da scoprire ancora. Sappiamo che è ridotta in alcune aree durante alcune fasi del sonno, ma in ogni caso viene costantemente sfruttato l'intero organo nelle sue parti che sono tutte mappate e ben conosciute.

Ad ogni modo il film non punta solo a quel discorso, anche se è predominante in tutta la pellicola. Ci sono riferimenti a Eva Mitocondriale (leggiti qualcosa sul processo di speciazione delle ultime teorie sull'evoluzione), e non è un caso che il nome di lei sia proprio LUCY

horror83  08/11/2014 20:52:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie della risposta molto interessante ;)
Crystal_89  03/11/2014 17:31:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottima risposta! alcune cose non le sapevo. studi biologia o medicina?
peter-ray  06/11/2014 10:32:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che per mia cultura personale mi piace molto la materia, ma non sono un esperto. Per molte cose chiedo anche io pareri ad amici che invece sono nel campo della biochimica e della genetica ;)