LUCY regia di Luc Besson

dagon     4½ / 10  12/10/2014 12:13:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che brutto, mamma mia!
Luc Besson, ormai m.i.a. da tempo immemorabile, riprende l'idea recentemente affrontata da "limitless" (che in confronto è un capolavoro) e ci costruisce intorno un film scombiccherato, risicato al punto di durare 1 ora e 20', con voragini logiche e temporali pazzesche, ed ambizioni filosofiche affrontate in modo indolente e svogliato. Aggiungiamo effetti speciali modesti ed immagini che vediamo in una qualsiasi puntata di CSI da 15 anni e chiudiamo il cerchio. Alla luce di ciò, la corta durata si rivela una benedizione.
gemellino86  12/10/2014 16:47:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Effetti speciali modesti proprio no.
dagon  12/10/2014 16:56:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proprio sì. Le animazioni, per dirne una, dei tentacoli neri alla fine erano veramente scrause. Diciamo che erano come sarebbero state fatte 15 anni fa. Vogliamo parlare dell'escursione nella preistoria con il dinosauro? Hai osservato l'illuminazione della scena? penosa. O vogliamo parlare di macchine palesemente digitali nell'inseguimento a Parigi?
hghgg  12/10/2014 16:59:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente in un film di fantascienza VALIDO di 15 anni fa (o di 46, se preferisci) potresti trovare effetti speciali ben migliori e ben meglio utilizzati, dagon. La CGI della scimmia è...è...è... Invece gli effettoni cosmici del viaggione finale sono anche belli, molto, ma davvero nulla di nuovo e nulla di speciale, ripeto. Gli animali fatti in CGI sono tutti orrendi ma la scimmia vince su tutti e tutto. Non è questione di QUANDO qui è questione di COME, "Lucy" è realizzato da cani, fosse anche stato del '99 come del 2014.
dagon  12/10/2014 17:02:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco bravo, non so come non ho potuto citare imediatamente la scimmia.... la stavo rimuovendo... non dico a livelli di Jumanji ma poco ci manca...
il riferimento temporale era solo per dire che 15 anni fa (ma era un numero per dire) c'erano dei limiti tecnici (oddio... jurassic park...) oggi non ci sono scuse per la scrausità degli effetti di questo film.
hghgg  12/10/2014 17:07:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto. E continuo a dire che oltretutto 15-20-30 anni fa (cifra a caso anch'io) con certi maggiori limiti tecnici si realizzavano cose ben superiori a questo coso che come dici giustamente tu è indifendibile sotto questo punto di vista, e sotto altri punti di vista. Insomma è un filmaccio pessimo perché girarci tanto intorno ? :)
gemellino86  13/10/2014 16:48:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè non tutti i film hanno gli effetti speciali di Transformers.
hghgg  12/10/2014 16:56:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Modesti eccome, tranne che nella parte finale. Ecco lì sono anche belli ma messi totalmente "ad càzzum" e poi insomma, belli si, scoppiettanti si, affascinanti girandole luminose e colorate ma al di la di questo c'è stato di meglio eh e anche molto prima di questo coso; fossero almeno stati funzionali...