caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LUCY regia di Luc Besson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Cagliostro     7 / 10  06/10/2014 14:30:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo nuovo film di Luc Besson è un corso concentrato delle dottrine di Scientology (che il buon Luc sia un adepto?). Sceneggiatura povera e trama scarna, molto buona la regia anche se nelle scene più rocambolesche delle corse in auto avrebbe dovuto essere realizzata con maggiore cura.
Lucy presenta tutte le caratteristiche delle ultime produzioni Bessoniane: personaggi piatti e senza nessun approfondimento psicologico, trama talmente essenziale da essere ridotta all'osso, ritmo vertiginoso.
Richiede una necessaria sospensione dell'incredulità, in particolare astenersi da domande inerenti il suo incipit altrimenti non se ne esce più.
Personalmente preferisco opere più congruenti e più elaborate, ma il film raggiunge il suo scopo: intrattenere. e lo fa egregiamente anche se , quando è finito, non lascia assolutamente niente. Anche i risultati del botteghino sembrano confermare l'intuito produttivo di Besson (40 milioni di budget e oltre 400milioni di incassi in 3 mesi), oggi assai preferibile nella veste di produttore piuttosto chein quella di autore.