caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LUCY regia di Luc Besson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Gualty     5½ / 10  05/10/2014 15:56:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filmetto pretenzioso che, cercando di scavalcare ogni possibile regola, dimentica la prima ed essenziale per un buon dramma: l'equilibrio. Ogni personaggio deve avere un proprio opposto, qualcuno con cui confrontarsi, qualcosa contro cui lottare.
Dopo i primi venti minuti Lucy si dimostra invincibile ed onnipotente, il climax delle percentuali è fine solamente a sciorinare qualche effetto speciale in più, a tentar di sorprendere uno spettatore ormai incredulo che tuttavia non ha visto nulla, via via sino all'annunciato finale che, per quanto realizzato con quasi grazia, non può che far sorridere tanto era prevedibile.
Uno svolgimento frettoloso, alcune scelte stilistiche che appesantiscono lo stile, prima tra tutte il continuo immergersi nella computer grafica delle cellule di Lucy, scivoloni estetici nel viaggio attorno al tempo del mondo, una totale superfluità di nemici impotenti e di un cattivo miserabile. Per non parlare dei monologhi scientifici di Freeman degni di una lezione delle elementari di fronte ad una platea di professoroni assorti.
Inizio interessante, anche stilisticamente, svolgimento e conclusione decisamente inappagante.