LUCY regia di Luc Besson

ValeGo     6½ / 10  03/10/2014 14:07:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho delle grandi perplesità su questo film. Quando ho visto il trailer ho perfino pensato che fosse una specie di Limitless al femminile. Da una parte mi è piaciuta l'idea (non proprio originale) di poter sperimentare una maggiore percentuale delle proprie risorse cognitive e cerebrali, mi è piaciuto anche il viaggio nel tempo alla fine. Però il film fa acqua da molte parti: per prima cosa Scarlett (che mi paice molto) non mi è sembrata molto adatta per questo ruolo di super-donna ma comunque ha retto bene, anche perchè va detto che non avesse da fare granchè. Proprio a riguardo dei personaggi non mi sono parsi caratterizzati un granchè, anzi direi molto poco (Freeman per primo che sembra messo nel cast più per il suo nome che per il ruolo che deve interpretare). Insomma alla fine dei giochi il film si guarda bene, non è molto lungo e non annoia però non coinvolge molto emotivamente parlando e per una tematica come questa avrei gradito qualcosina di più.
Ah non ho mai visto una scimmia più brutta!!