LUCY regia di Luc Besson

Dompi     2 / 10  02/10/2014 22:07:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Profonda riflessione sul darwinismo sociale e sulla condizione umana, con un Morgan Freeman struggente e superbo coglie lo spettatore nelle sue emozioni più recondite, magistrale supera la propria interpretazione ne "Le Ali Della Libertà", mai più intenso mai più lucido mai più impeccabile, una regia focalizzata, attenta, dinamica, regia mai vista per potenza negli ultimi cinquant'anni, la Scarlett chiude il cerchio di questa perfezione filmica recitando in maniera oltremodo divina. Chi poteva impersonare questo ruolo? Nessuna, solo Lei.
Ma che ci avete creduto? Daje regà stavo a giobbà di brutto, il film fa schifo.

Il film inizia con due cellule diploidi che si duplicano, poi appare il titolo, poi c'è una caverna con una scimmia realizzata in CGI bruttissima, poi c'è il voice over e parte la puntata di Quark sulla biologia e sulla evoluzione umana, inquadrature di città, gente velocizzata, Piero Angela finisce il servizio mandando l'appuntamento per la nuova puntata a Giovedì alle 21 e 10. Fine.

Arriva in scena un cowboy strafatto dagli occhiali rossi che ha un lavoro per la nostra Scarlettona, poi parte il flashback e ci sono loro che si spaccano ammedda in un locale bevendo a sazietà, Lucy dagli occhi blu dice al cowboy che non vuole lavoro perché deve studiare per un esame e che deve farsi una doccia, il cowboy replica dicendo che l'altro giorno era al museo e che la prima donna mai apparsa si chiamava Lucy, zoom all'indietro prepotente di una scimmia amuzzo dentro ad una teca di vestro, il cowboy allora prende la valigetta per il lavoro e la schiaffa sulla mano della Scarlett ammanettandola, ora è costretta a fare la missione.

Missione: arrivano dei cinesi ammuzzo, un certo mr Jang della fava, immagini di un leopardo nella savana, immagini di gazzelle, la Scarlett si gira e vede il cowboy spiacciato sulla finestra, lo hanno ammazzato, la Scarlett dice "Noouu", i cinesi la rapiscono. La portano in una stanza, domande amuzzo, poi apre la valigetta e c'è la droga, pigliano un malcapitato amuzzo per far provare se è droga, il tipo poraccio se la sniffa di brutta maniera e inizia a ghignare di brutta maniera, il boss cinese gli spara in testa. Fine.

Appare Morgan Freeman in versione Quark che spiega la nascita dell'uomo, la riproduzione e balle varie, cerco di cambiare canale ma mi ricordo che questo è un film e quindi mi devo sorbire Piero Angela di colore, poi si vede un leone che inchiappetta la leonessa, un'orso che inchiappetta l'orsa, un cinghiale che ci da' dentro con la sua anima gemella, un rinoceronte che si inchiappetta ao ma basta minchia sto guardando fatemi vedè che succede a Lucy dagli occhi blu!

Lucy dagli occhi blu si sveglia in reggiseno in un letto giusto per alzare un po' l'attenzione che dopo i discorsi di Piero Angela è caduta nell'abisso profondo. Poi Lucy vede che è coperta da un po' di sangue e scopre di avere le sue cose. Arriva un tizio che le dice che le hanno SOSTITUITO LO STOMACO e l'hanno rimpiazzato con della droga o qualcosa del genere, la Scarlett si caga di brutto, anzi non potrà più andare in bagno d'ora, quindi fa finta di cagarsi. Lucy non accenna alla minima reazione, d'altronde ti hanno manomesso lo stomaco, un conto se le tagliavano una ciocca di capelli allora lì diventava una bestia. Lucy viene schierata con altri tizi, un giallo dice che dovranno fare una missione e che verranno liberati fra 24 ore. Fine.

Intanto MAONNA REGA' Morgan Piero Angela Freeman continua a parlare amuzzo di biologia, ma la nuova puntata non era Giovedì??, Lucy si risveglia in uno stanzino con gente poco affidabile e dalle deprecabili intenzioni, un tizio le palpa le boobs, lei non ci sta, iniziano a mazzolarla di brutto e a randellarla per essersi rifiutata e poi se ne vanno. Cioè hai Scarlett dagli occhi blu e te ne vai? Dalle n'altra palpata e vedi se ci sta al limite. Poi la Lucy ha convulsioni e inizia a sfidare le leggi della fisica stando in equilibrio perpendicolare sul muro, intanto si vede che qualcosa si muove dentro al suo corpo, intanto c'è lei che viene sbattuta sopra il soffitto manco L'esorcista e mazzi vari, poi MAONNA ZUDUNNA C'E' MORGAN FREEMAN CHE CONTINUA A PARLARE dicendo cosa succederebbe se si utilizzasse il 20% delle potenzialità del cervello. I tizi ritornano, ci hanno ripensato giustamente, ma Lucy è diventata una bestia umana e mazzola in due secondi gli scagnozzi. Fine.

Esce dalla prigione e va in città e va in un ospedale per farsi togliere la droga dallo stomaco, arriva durante un'operazione sbatte giù la paziente intubata e ordina di fare il tutto ai dottori. Lucy si laurea in medicina in meno di un secondo e si giustifica dicendo che la paziente sarebbe morta perché aveva un tumore. Diagnosi impeccabile. Lucy chiede al dottore se gli dispiace se chiama n'attimo alla mamma, il dottore dice di no, Lucy parla con la mamma, dialoghi amuzzo, Lucy esce dall'ospedale. Fine.

Lucy ammazza gli uomini che le hanno messo la droga nello stomaco in slowmotion con sottofondo musica classica e va da un giallo con aria strafatta, prende due coltelli e infilza le mani del giallo, poi inizia a leggergli la mente, poi chiama Morgan Freeman che dopo aver parlato per 44 ore di fila si gode un po' di riposo, Lucy fa chiamata via skype con Morgan Freeman per avere delucidazioni riguardo alla storia delle percentuali del cervello, poi Lucy dice di poter controllare i campi magnetici, televisioni, telefono, radio, allora chiama Morgan Freeman al cellulare, Morgan Freeman è sconvolto perché non ha mai visto una bionda essere tanto intelligente ed esclama in maniera patetica "Incredibile". Fine.

Lucy va in aeroporto e magicamente i capelli si trasformano in nero(PERCHE'????!!!!!), Lucy viene in Italia, Lucy inizia a NERDARE SCHIACCIANDO ALLA VELOCITA' DELLA LUCE LE DITA SULLA TASTIERA DI DUE COMPUTER, UN TIZIO LA GUARDA E SI DOMANDA: CHE MINCHIA STA SUCCEDENDO?, arriva la hostess, Lucy dice che si deve soffiare il naso, la hostess inizia a perdere sangue dal naso e se ne va, poi si legge 40%, poi c'è Morgan Freeman che parla, la pelle della Scarlett inizia a desquamarsi e a bruciare, il tizio di fianco ha una faccia che ci si potrebbe fare un nuovo meme per quanto è epica, poi non si capisce una sega Lucy inizia ad avere allucinazioni e della roba fluttua in aria, Lucy si chiude in bagno. Fine.

Ritroviamo Lucy che ora è tornata di nuovo BIONDA MAREMMA IMPESTATA E' RITORNATA BIONDA IN UN OSPEDALE, arrivano dei tizi che la minacciano, lei alza la mano tutti si accasciano a terra tranne uno, Luc besson allora decide di piazzare un inseguimento vecchio stile, Lucy guida l'auto manco fosse Shumacher ma ha la scusa che sta usando il 40%, fa volare auto amuzzo per farsi strada, il tipo in auto fa:"Moriremo sicuramente!!" e Lucy fa:" Io non muoio mai veramente", spaccherei i tavoli di rabbia per questa risposta, carrellate sull'auto, il tipo si caga, montaggio veloce, Lucy va in contromano, carrellate sull'auto, Luc Besson si esalta con il montaggio, poi sto perdendo la voglia di scrivere, po Lucy comanda a bacchetta le auto degli inseguitori blabla, scontri amuzzo, blabla, Lucy entra in un coso, comanda a bacchetta la gente che la vuole pestare, manco si muove nessuno la colpisce e vengono scaraventati come buste, blabla.

Non so che minchia sta succedendo da Lucy escono robe gelatinose nere e teletrasporta Morgan Freeman e altri scienziati in un'altra dimensione (CHE MINCHIA BOIA STA SUCCEDENDOOOOO?????!?), LUCY VA A PARIGI, LUCY TORNA INDIETRO NEL TEMPO E INCONTRA I DINOSAURI, POI INCONTRA GLI INDIANI, POI FINISCE NELL'EPOCA DELLA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE, POI INCONTRA LA SCIMMIA DALLA CGI ORRIBILE E SI TOCCANO ENTRAMBI LE DITA, POI VIENE CATAPULTATA NELLO SPAZIO, POI VA AD UCCIDERE MICHEAL BAY AH NO SCUSATE, POI LUCY INIZIA A FARE VIAGGI TEMPORALI OLTRE LA VELOCITA' DELLA LUCE, NON SI CAPISCE UNA FAVA DI UNA SEGA DI NULLA, 100%, IL CORPO DI LUCY SCOMPARE, IL BOSS CINESE CHE E' ARRIVATA AD UCCIDERLA CHIEDE A MORGAN FREEMAN DOVE SIA ANDATA, IL BOSS CINESE VIENE UCCISO DAL TIZIO CHE STAVA IN MACCHINA CON LUCY.

Il tizio domanda: "Dov'è lei?", Primo piano su Morgan Freeman, silenzio, zoom su Morgan Freeman, il tizio prende il cellulare e legge: IO SONO OVUNQUE, il tizio si guarda attorno, transizione in nero, voice over "La vita ci è stata data, ora sapete cosa farne". Fine.

Stavo a pensà, chissà cosa accadrebbe se un regista utilizzasse lo 0,000000000000000000000000000000001% del proprio cervello a dirigere un film, ah no scusate la risposta è il film stesso.
Charlie Firpo  03/10/2014 15:58:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma porca *******, ste' recensioni fanno venire un ictus a suon di risate, allora non è un caso ma come commentatore sei davvero un caxxo di genio... voglio vedere la prossima recensione, già sto ridendo al solo pensarci , ahahahahahahahahhaha : )

Mitico.
Dompi  03/10/2014 17:08:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anzi ne carico un po' di quelle che ho scritto su film.tv ogni volta me ne dimentico
Dompi  03/10/2014 16:55:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahha troppo troppo gentile grazie mille mi fa piacere.
Ti anticipo che oggi ne scriverò tre, due in maniera classica un'altra su un film maremma brutto brutto lololol
masters  04/12/2014 10:02:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Dompi, inizio con dirti che mi sono iscritto a Filmscoop SOLO per farti i complimenti, ho letto quasi tutte le tue recensioni (dammi tempo e le leggo tutte?) e mi hai fatto morire dal ridere AHHHHHHHHHH
hai uno stile di scrivere ironico e demenziale, bravo, continua cosi

ps: ma sei di Roma o del sud Italia, la parola ammuzzo mi ricorda qualcosa :)

Dompi  13/12/2014 14:34:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noooo non ci credo, grazie mille davvero mi fa un casino piacere!!!
No non sono di roma nè del sud italia, son del nord ;D
carsit  05/10/2014 03:04:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i voti sono da troll, è evidente.
Ti salvi che comunque sei divertente nei commenti... :)
Dompi  05/10/2014 10:19:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No i voti non sono affatto da troll, non sono un buonista come altra gente nel votare i film, se un film è brutto merita di essere stroncato.
carsit  05/10/2014 17:54:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, ma sei troppo esagerato nel verso opposto.
Questa è la mia opinione, poi ovviamente sei libero di proseguire su questa tua tendenza.
Comunque dovresti avvertire di eventuali spoiler, dato che il commento ne è pieno.
Si, lo so, ti dò ragione che c'è poco su cui fare spoiler, ma molti potrebbero non apprezzare... :)
Dompi  05/10/2014 20:04:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In molte recensioni avvertivo sempre ora faccio a meno. In questa recensione appena si legge l'inizio si comprende facilmente che mi sarei addentrato nel descrivere la trama estesa del film.
Voglio specificare che non sono un troll o un hater quando devo stroncare un film che merita di esserlo lo faccio senza problemi. Amo fare questo tipo di recensioni ma questa è una mia preferenza se devo elencare tecnicamente e mazzi vari cosa non va nei film trash che di solito recensisco risulterei noioso e mi annoierei io stesso nel scrivere.
Grazie cmq per l'appunto sincero ;D
hghgg  02/10/2014 22:28:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sto ridendo convulsamente come un pazzo, questo è il tuo commento migliore, non lo supererai mai. Leggendolo stavo ghignando parecchio ma arrivato alla sclerata finale e cito "POI INCONTRA LA SCIMMIA DALLA CGI ORRIBILE E SI TOCCANO ENTRAMBI LE DITA, POI VIENE CATAPULTATA NELLO SPAZIO, POI VA AD UCCIDERE MICHEAL BAY" Sul "POI VA AD UCCIDERE MICHAEL BAY" sono caduto giù dalla sedia e allora ho capito...

Finirò di ridere nel 2040, addio, fine.
Dompi  03/10/2014 16:52:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahahahah grazie mille davvero!!!!
Addirittura la migliore? In verità ho scritto la recensione da annoiato alle otto di sera,visto il film ho incominciato a scrivere. Forse avrei potuto dargli un tre e mezzo però ha dei difetti lampanti e clamorosi.

Ho tralasciato quella scena appunto perché ero stanco,ne ho tralasciate anche altre volevo finire la recensione in fretta tagliando particolari non importantissimi XDXD
hghgg  03/10/2014 20:32:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A volte con la stanchezza si scrivono le cose migliori, il commento è sinceramente divertente e di sicuro effetto :)
Dompi  03/10/2014 20:43:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;D ;D ;D
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  10/10/2014 13:47:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
troppe parolacce nel tuo commento
Dompi  10/10/2014 18:10:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se avessi usato parolacce il sito mi avrebbe oscurato le parole. Se in molte parti il discorso risulta molto enfatizzato ciò è colpa solo della bruttezza del film. Se ti scandalizza un "minchia sta succedendo", non so cosa dirti davvero.
hghgg  02/10/2014 22:30:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però un appunto, mentre ancora rido come un crètino, te lo faccio: hai dimenticato, credo, il momento in cui seduta in macchina... Be insomma, è la scena che si vede anche nel trailer qui su filmscoop, l'immagine che vedi nel trailer prima di avviarlo, quella roba lì.
Tanner  03/10/2014 01:24:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come non concordare!!!! Appena visto... pacchianata assurda
Dompi  03/10/2014 16:53:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
XDXD