LUCY regia di Luc Besson

terryone     7½ / 10  02/10/2014 17:39:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certamente un film che ti tiene incollato allo schermo per la sua durata di 90'. Incalzante, visionario, adrenalinico in certi punti, anche riflessivo. Ovviamente non posso che adorare i volti femminili "action" di Luc Besson ... qui con un'interpretazione ipnotica della Johansson. Ho amato anche il taglio secco del finale con messaggio annesso.
Avrei preferito, però, una mezz'ora in più perchè il film meritava proprio sia per tematica che per modalità di espressione. Avrei reso più corposa, così, anche la sceneggiatura. Forse era anche nell'intento di Besson dare snellezza ad un film che si snoda come un messaggio, appunto. Però, ripeto, meritava approfondimento e non avrebbe pesato per niente.
Tanner  03/10/2014 01:25:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno spari meno sangue e più introspezione, peccato, non sarebbe stato adatto per gli spettatori odierni...
Dompi  03/10/2014 18:35:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visionario? Allora i film di Lynch cosa sono? Dai su rifletti prima di scrivè
terryone  04/10/2014 10:27:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intendo "visionario" non in senso tecnico o di stile. E' un aggettivo abbastanza flessibile e polisemico. Inoltre credo che debbano essere rispettati i pareri di ognuno. Anch'io non sono per niente d'accordo con tanti commenti ma non per questo li taccio di leggerezza, di ignoranza o faccio confronti gratuiti attraverso significati che un altro non avrebbe voluto dare. Siate più rispettosi.
terryone  03/10/2014 18:00:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, credo che in questo senso si poteva fare meglio .. meno sangue più che meno spari ... dato che l'adrenalina dell'action è sostenuta spesso anche da un ritmo febbrile di spari a raffica :D