LUCY regia di Luc Besson

airpix84     6 / 10  08/10/2017 00:56:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La pubblicità martellante su Spotify al tempo e l'aspettativa di un film un po' tamarro ed "effettato" mi avevano incuriosito al tempo ma alla fine la visione era sempre stata rimandata.

Fino ad oggi.

Se ne esce con un po' di sconforto, il film come detto da tanti tocca tematiche anche interessanti ma la sceneggiatura purtroppo fa acqua e in un film in cui azioni soprannaturali la fanno da padrona se non c'è almeno una parvenza di veridicità crolla tutto.
Le scene di azione sono quasi tutte fuori luogo ed esagerate

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, ma il problema in sè non è tanto l'esagerazione, è la motivazione.
Il Quinto Elemento fu amore a prima vista a suo tempo ma ero un ragazzino ed il giocattolo funzionava perché non si prendeva troppo sul serio, anzi, forse forse la prima volta che lo vedi ci rimasi un po' male per la delusione dopo quel che aveva mostrato il trailer.
Qui invece è un pasticcio perché non è né serio né un giocattolo intero e soprattutto non è il film raccontato dal trailer.

Mi verrebbe da dirti "See you next Luc" ma il next già so essere Valerian e purtroppo non potrò vederlo al cinema dove probabilmente meriterebbe per gli effetti speciali.
Per il contenuto invece voci dicono che anche oggi non resta che "See you next Luc".