PASOLINI regia di Abel Ferrara

Invia una mail all'autore del commento Aliena     3 / 10  14/11/2014 13:07:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le ultime 24 ore di vita di Pasolini sono state squallide così come potrebbero essere le 24 ore di una giornata a caso di uno di noi.
L'idea di avvinare questa monotona tristezza ai racconti onirici era anche interessante, peccato per lo sviluppo scadente: riprese scadenti, fotografia che era meglio 'smarmellare tutto', primi piani vuoti, riprese su camminate inutili, devo continuare?

Se avete intenzione di sapere come sono andate le ultime 24 ore di vita di Pasolini non guardate il film di Ferrara ma piuttosto ascoltatevi Una Storia Sbagliata di De Andrè, davvero lo dico per voi. Non riesco ancora a togliermi il fastidio per aver guardato quel girato imbarazzante.
Però in effetti forse voleva essere un film da dimenticare, è un film da non raccontare, un film un po' complicato, un film sbagliato.

"Lintelligenza non avrà mai peso, mai, nel giudizio di questa pubblica opinione. Irreale è ogni idea, irreale ogni passione di questo popolo ormai dissociato da secoli, la cui soave saggezza gli serve a vivere e non lo ha mai liberato"
Pier Paolo Pasolini

ps ti odio abel
Invia una mail all'autore del commento Bathory  28/11/2014 00:02:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
torna a vedere i film di Pif, forse ti conviene.