TARTARUGHE NINJA regia di Jonathan Liebesman

Alex22g     8½ / 10  19/12/2014 12:18:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premettiamo che Michael Bay è in produzione e si nota palesemente che il suo"Transformers style" ha contagiato parecchio quest'opera, il film diverte ed intrattiene con un buon ritmo per l'intera durata.
Certo siamo lontani dai fasti del primo film degli anni 90 (che rimane top visto anche il valore affettivo che personalmente mi ci lega ) ma se apprezzate blockbuster fracassoni come appunto"transformers"difficilmente rimarrete delusi .
Il film scorre via tra belle scene action, battute (alcune delle quali davvero esilaranti ) lo spettacolo visivo di effetti speciali e soprattutto di "Megan Fox" e una buona dose di retorica classica di queste produzioni.
Lo stile visivo delle tartarughe personalmente l'ho apprezzato molto, Splinter mi piace ma un po meno Shreder per via della sua armatura troppo pompata.
La storia è abbastanza classica, parte anche bene ma alla fine risulta un po banalotta;
non mi aspettavo diversamente e spero che magari nel sequel ci lavoreranno un po di più .
Insomma per me hanno messo delle buone basi per riportare in auge dei personaggi davvero carismatici e divertenti.