TARTARUGHE NINJA regia di Jonathan Liebesman

Giovans91     6 / 10  29/11/2014 20:20:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intrattiene? Boh, non lo so… Io questo film l'ho trovato piatto, noioso, scontato e irritante. Lontano anni luce dalle grandi produzioni spettacolari hollywoodiane. Il regista Jonathan Liebesman cerca di dare una sua impronta al film, ma senza successo, mischiando scene comiche e momenti d'ironia con scene d'azione e adrenaliniche (la sequenza visiva sulla neve è l'unica degna di nota, grazie alla industrial light & magic). Poi gli manca una bella colonna sonora!
E' tutto molto stupido, senza dialoghi, senza sceneggiatura e senza idee. Il film cerca in tutti i modi di assomigliare e copiare altre pellicole simili, perché appunto manca di una sua anima. L'unica cosa che prevale in questo film è lo sbadiglio (già dopo la prima mezz'ora non ne potevo più), stancante.
Solo pochi registi sono in grado oggi di creare cinema fracassone ignorante e spettacolare e uno di questi è Michael Bay (regista che tutti odiano, tranne il sottoscritto), purtroppo in questo film ha il ruolo di produttore, vabbè.
Una pellicola deludente e vuota, ma dopo tutto non mi sento di bocciarla con un voto negativo (perdonatemi), perché sono un fan delle tartarughe ninja fin da bambino.