TARTARUGHE NINJA regia di Jonathan Liebesman

InvictuSteele     5 / 10  04/11/2014 15:47:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adoro le tartarughe ninja sin da bambino, sia la serie a cartone animato che i film usciti nei primi anni 90, avevano quel qualcosa di trash ingenuo ma genuino che mi affascinava, tipicamente anni 80-90. Mi piacciono moltissimo queste operazioni nostalgia anche se i tempi cambiano e quasi sempre si perde la magia di quegli anni (o forse sono cambiato io), ed è ciò che accade anche in questo ennesimo remake. La trama, non del tutto uguale all'originale, è davvero scarna e le mitiche tartarughe non hanno un grandissimo ruolo nell'insieme degli eventi, inoltre sono poco accennate le caratteristiche di ognuno di loro e sono poco rilevanti le loro battute. Va bene che si tratta di un prodotto destinato a un pubblico giovanissimo, oltre che ai nostalgici come me, ma purtroppo negli ultimi anni si ha la malsana abitudine di dare importanza solo agli effetti speciali e alle azioni di lotta confusionarie, tralasciando l'aspetto più essenziale, ossia la trama che è alla base dell'intrattenimento e del divertimento (cosa invece riuscita nei film sui Transformers). Dubito sempre dei remake e sempre, o quasi, ho la conferma che certe opere devono appartenere al passato perché sono impossibili da riprodurre in epoca moderna.