TARTARUGHE NINJA regia di Jonathan Liebesman

horror83     4 / 10  29/10/2014 17:28:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è il primo film che guardo sulle famose Tartarughe ninja (il cartone me lo guardavo e mi piaceva). Ammetto che non avevo alte aspettative, perchè già dal trailer si capiva che non era un film bellissimo, ma sono rimasta delusa da questo film. In poche parole è solo effetti speciali e basta. Gli effetti speciali sono buoni, ma la trama è banale, scontata e anche noiosa. Le uniche scene carine sono quelle di azione, ma per il resto non mi è piaciuto. Penso che sia un film per teenagers e basta. Dai 18 anni in su può risultare una cavolata. Poi anche le tartarughe le hanno fatte male, sono troppo finte, e il topo non si può guardare. Che disastro! A me piacciono molto i film sui supereroi (chi più, chi meno) ma questo è una cavolata. In più le battute delle tartarughe volevano essere simpatiche ma hanno avuto l'effetto contrario, cioè le ho trovate irritanti. Poi Megan Fox come attrice non mi dice niente, è una bella ragazza (come il 99% delle attrici, quindi è una caratteristica scontata) però non ha niente di più. Anche la storia di come tutto è cominciato, con gli esperimenti sulle tartarughe e il topo, e i loro anni vissuti nelle fogne, è stata raccontata superficialmente e in modo banale. Quindi:
1) battute demenziali
2) trama banale e noiosetta
3) attori mediocri.
No, per me non ci siamo. Bocciato!
A questo punto, proverò a guardarmi i film delle Tartarughe ninja degli anni '90, sperando che siano migliori come trama. Io adoro gli effetti speciali moderni, ma non bisogna dimenticarsi di raccontare una trama soddisfacente e dei personaggi soddisfacenti.