TARTARUGHE NINJA regia di Jonathan Liebesman

rain     4½ / 10  24/09/2014 18:39:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non solo non è all'altezza della serie animata (di cui conserva ben poco lo spirito) ma neanche dei precedenti film. La realizzazione delle quattro TMNT e di Splinter è pessima, i pupazzi della trilogia anni '90 sono cento volte più belli e vicini al cartone, e neanche questo Shredder versione robotica mi è piaciuto. Ma a parte questo è il film in generale che non convince (ad eccezione della parte sul dirupo innevato che è realizzata bene), pieno zeppo di battute che non fanno assolutamente ridere e azione che non coinvolge per nulla.
rain  24/09/2014 18:47:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, anche il film in computer grafica del 2007 è superiore di molto.
Strix  27/09/2014 05:11:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma almeno sai di cosa stai parlando? Forse dovresti sapere che sono i film e i cartoni che guardavi tu, a non essere fedeli al vero spirito delle tartarughe, ovvero il fumetto, in cui sono rappresentate come muscolose e cazzute.
rain  27/09/2014 10:25:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È chiaro anche ai più scemi che questo film si rifà al cartoon e non al fumetto ed è destinato a quel pubblico. Poi le tartarughe di questo film sono semplicemente brutte, se tu le vedi come esseri cazzuti probabilmente hai seri complessi di inferiorità.
Strix  29/09/2014 17:53:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io il film non l'ho ancora visto quindi non giudico, ma lo sanno anche i sassi che è ispirato ai fumetti e non al cartoon. Cioè l'hanno proprio dichiarato.
Quindi, non so dove tu abbia letto o sentito il contrario (ammettendo che non te lo sia inventato di sana pianta), ma credo tu debba rivedere le tue fonti.
In ogni caso, sei libero di giudicare il film a sè, prescindendo dalla fedeltà. Ma dato che la tua recensione è negativa soprattutto per un erroneo fattore di infedeltà, allora è sconsigliabile agli utenti di tenere in considerazione il tuo voto.
rain  29/09/2014 18:58:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse mi sono spiegato male, la valutazione negativa non è data "soprattutto per un erroneo fattore i fedeltà". Ribadisco che secondo me il film vuole riproporre il cartoon più che il fumetto (anche se alcuni aspetti effettivamente portano nella direzione opposta, tipo un Raffaello sempre incacchiato) e lo si capisce soprattutto dalla piega infantile; di quello che dichiarano i produttori (se a loro ti riferisci) per accalappiare il pubblico francamente ho smesso di fidarmi da tanto tempo. Poi nel caso avessi preso un granchio (allora sarebbe mea culpa ma ripeto ancora una volta che non credo di essermi sbagliato) avrei comunque valutato positivamente il film fosse stato bello, invece la valutazione negativa è data soprattutto perchè, come scrissi, "pieno zeppo di battute che non fanno assolutamente ridere e azione che non coinvolge per nulla".
Comunque sei pure libero di non tenere in considerazione il mio voto, ci mancherebbe, guardalo e fatti un'opinine tua. Ciao.
Strix  30/09/2014 23:26:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, così già ci sta. Ma se esordisci con "conserva ben poco lo spirito della serie animata", lo fai passare per un difetto, quando la serie animata è solo una forma edulcorata del fumetto. Io tengo molto alla fedeltà dei film, ma fedeltà alle versioni originali. Ti faccio un esempio:
Man of Steel è molto più fedele al personaggio di Superman rispetto ai film degli anni '70, e nonostante ciò molti lo criticano perchè prendono come metro di giudizio per la fedeltà proprio quel Superman di Donner, tanto romantico e romanzato); è più o meno questo che hai fatto tu, o meglio hai lasciato intendere di aver fatto: usare come metro il cartoon delle tartarughe, che altro non era che una forma edulcorata (appositamente per la serie tv) della fonte originale; poi per quanto riguarda il film, non mi esprimo dato che ancora non l'ho visto. Pisenlov.