caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TARTARUGHE NINJA regia di Jonathan Liebesman

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Crystal_89     8 / 10  20/09/2014 12:27:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da amante delle mitiche tartarughe, sono andato al cinema prevenuto: ero sicuro che Michele Baia avrebbe distrutto uno dei miti della mia infanzia. Invece sono rimasto piacevolmente sorpreso. Certo, anche le esplosioni esplodono, e i protagonisti sopravvivono a botte e voli da paura. Il lato positivo di questa esagerazione è un intrattenimento continuo, che male non fa in un film commerciale. Fra l'altro è il primo film che vedo fatto veramente bene in 3D: gli altri sono in 2D con qualche effetto tridimensionale.
La cosa più importante è però la caratterizzazione delle tartarughe: è addirittura migliore che nell'anime e nei film! I tempi ristretti non danno modo di approfondire, ma il manga è rispettato: Leonardo leader, Raffaello ribelle, Donatello intelligente e Michelangelo pagliaccio. Il loro aspetto è meno piacevole, ma come pensate che sarebbe un rettile mutante?
Di negativo cito: il "colpo di scena" telefonatissimo (l'attore scelto per fare il doppiogiochista è troppo losco, tipo Ben Kingsley), i combattimenti un pò difficili da seguire (molto veloci e confusionari) e uno Shredder semi-dio praticamente invincibile (cade da un grattacielo senza morire! prende anche un pò del'agente mutogeno, così nel sequel sarà ancora più forte).
Crystal_89  28/09/2014 00:31:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PS: cameo penoso della Goldberg. Passi per una comparsata in un film fuori dalle sue corde, ma almeno che si presenti in condizioni migliori: sembra una mongolfiera
ryusei  21/09/2014 14:42:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il fumetto delle tartarughe ninja non è un manga e la sua trasposizione a cartone animato non è un anime. Detto questo il film seppur carino non a niente a che vedere con l'opera cartacea.
alex real  23/09/2014 23:14:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MANGA? ANIME? OPERA CARTACEA? DOVE SONO I VECCHI COMMENTI DI UNA VOLTA?