I NOSTRI RAGAZZI regia di Ivano De Matteo

topsecret     6½ / 10  20/09/2015 14:45:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commentarlo di pancia, per come mi conosco, è piuttosto facile poichè è impossibile non provare ribrezzo e rabbia verso i personaggi di questo racconto amorale di De Matteo.
Proprio perchè mi conosco il mio commento sarebbe totalmente negativo e piuttosto scurrile ma va premiato invece l'intendimento del regista di raccontare una verità che purtroppo è comune nel nostro paese e non solo, dove genitori e figli cosiddetti perbene nascondono invece un marciume mentale e spirituale, dove la società civile viene appestata da elementi del genere e dove si fatica a trovare uno spiraglio di umanità e di sentimenti che non siano negativi.
Per quello che riguarda I NOSTRI RAGAZZI dico che sia il cast che la regia mi sono sembrati sul pezzo, il ritmo degli eventi non permette cali di attenzione e la storia coinvolge, volente o nolente, anche se presentata con un po' di ruffianeria da parte del regista che forse eccede in un finale imbastito per mordere e fuggire.
Secondo me vale la visione.